tel: 3409960425 andreapulicicchio@gmail.com
Dichiarazione Successione

Devi presentare una successione di un tuo familiare e non sai come fare?
Ti spiego in 30 secondi quanto è facile.
1) Che cos'è una successione?
La successione è lo strumento che permette agli eredi del defunto (il de cuius) di subentrare a qualcuno (familiare o parente) nella proprietà di beni immobili in possesso.
Quando avviene la successione? Alla morte del dante causa, meglio definito "de cuius"; la data di decesso del de cuius altro non è che la data di "apertura della successione".

2) Come si procede di fronte ad una successione?
La prima cosa da fare è predisporre la dichiarazione di successione:
- Identificare i beni immobili (fabbricato o terreno) grazie ad una verifica catastale, e i beni mobili ( auto, attrezzature ecc.);
- Accertare gli eredi e il grado di parentela, tenendo presente che la successione è prevista fino alla parentela di 6° grado;
- Verificare se esista un testamento che riporti eventuali "volontà" del de cuius nei confronti degli eredi;
- Compilare il modello di successione rispettando la normativa vigente che include il calcolo del valore degli immobili, i coefficienti da utilizzare per il pagamento del modello F23 e la documentazione necessaria richiesta dall'Agenzia delle Entrate.

3) Ti sembra ancora complicato?
Allora, non esitare a contattarci! Ti daremo dettagliatamente tutte le informazioni necessarie di cui tu hai bisogno!
P.S. Purtroppo, quando una persona viene a mancare, non tutti sanno che, se il de cuius possiede diritti reali sui beni sia immobili sia mobili, i suoi eredi hanno l'obbligo di presentare la dichiarazione di successione "entro un anno dalla data di apertura della stessa!"

Apertura locale commerciale

Come si avvia un'attività commerciale?
Il nostro studio è specializzato nelle aperture di attività commerciali! E' bene sapere che quando apri un locale, devi essere in possesso della licenza commerciale rilasciata dal comune di competenza, la quale è subordinata dal parere igienico sanitario dell’ente A.S.P. ( Azienda Sanitaria Provinciale). Dunque oltre alle caratteristiche tipiche del tuo locale, c’è una parte prettamente tecnica da svolgere.

Organizzazione Atti Notarili

Devi fare un atto notarile da un notaio?
Capita a tutti di avere a che fare con un notaio, sia per vendere o per acquistare un bene immobile. Devi sapere che il notaio richiede dei documenti molto importanti per poter redigere l’atto, come la planimetria della casa, la concessione edilizia, il certificato di destinazione urbanistica e la visura catastale. Noi offriamo la possibilità ai nostri clienti di affrontare una vendita o un acquisto immobiliare nella totale serenità e spensieratezza, guidati passo dopo passo dal nostro Staff al fine di offrire un servizio dinamico e di assoluta trasparenza!

Contratti di fitto o comodato d'uso

Registrazione dei contratti di locazione
Tutti i contratti di locazione e affitto di beni immobili (compresi quelli relativi a fondi rustici e quelli stipulati dai soggetti passivi Iva) devono essere obbligatoriamente registrati dall’affittuario (conduttore) o dal proprietario (locatore) qualunque sia l’ammontare del canone pattuito. L’unico caso in cui non c’è l’obbligo di registrazione è relativo ai contratti che non superano i 30 giorni complessivi nell’anno.

Calcolo IMU, TARI, TASI

Pagamento tributi IMU, TASI, TARI
Presso il nostro studio puoi richiedere il calcolo dei tributi IMU, TASI, TARI relativi ai tributi imposti dalla legge nazionale, inoltre, offriamo la possibilità di richiedere una verifica fiscale su propri beni immobiliari.
È consigliato richiedere una visura catastale aggiornata delle proprietà in possesso, per evitare di pagare un importo errato ed incorrere in sanzioni!

Espletamento Pratiche Burocratiche

Questo è un servizio unico e innovativo che offriamo a quei clienti che si imbattono nella burocrazia di tutti i giorni! Lo studio rappresenta un moderno centro servizi ove poter affidare, a tecnici competenti, le tue problematiche amministrative, ottenendo un risparmio sia economico che di tempo!

Richiedi un preventivo gratuitamente
Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato.
Impossibile inviare il messaggio. Correggere gli errori e riprovare.